english version
 
ELENCO DELLE NEWS
Mondiali di Russia 2018
Settimana dal 14 al 20 Novembre 2017

Temi di attualità al vaglio dell'opinione pubblica, sui fatti di cronaca della settimana appena trascorsa

 Il presente documento descrive come l'Opinione Pubblica italiana abbia vissuto la settimana passata in termini di eventi rilevanti.

 Una settimana dopo l'altra il "Tableau de Bord" segue le alterne vicende del nostro Paese, illustrando in che modo gli eventi maggiormente rilevanti siano stati visti e percepiti dall'Opinione Pubblica italiana.

 Qui a fianco l'immagine in infografica riassume alcune domande successive alla mancata qualificazione della Nazionale italiana di calcio.
 
 La metodologia seguita questa settimana è analoga a quella utilizzata in tutte le settimane precedenti: esplorazione di un campione rappresentativo della popolazione italiana dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età, Grandi Ripartizioni Geografiche e Ampiezza Centri proporzionalmente all’universo di riferimento (500 casi).

 La presente indagine è stata eseguita con metodologia mista CATI/CAWI nel rispetto del codice deontologico ASSIRM ed ESOMAR.

Tableau de Bord® è un marchio regolarmente registrato presso il Mise - Ministero per lo Sviluppo Economico, Direzione Generale per la lotta alla contraffazione.


Elenco completo
FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
Leader politici a confronto
Porta a Porta del 7 Dicembre 2017 - Due sondaggi presentati e commentati dagli ospiti in studio: Leader politici a confronto; il Natale degli italiani

 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
Mondiali di Russia 2018
Gli italiani guarderanno i Mondiali in Russia 2018, nonostante l'assenza della Nazionale azzurra? per quale squadra straniera tiferanno o non tiferanno affatto?

 
La Stampa
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group