english version
 
  Pollster
RICERCHE D'OPINIONE // Pollster 
PERCHÉ ESISTE IL MARKETING POLITICO AD ANALOGIA DI QUANTO AVVIENE NEL MARKETING NATO PER LE AZIENDE.

Infatti lo Stato nelle sue diverse morfologie, quali Governo Centrale, Regioni, Province, Comuni o Società dello Stato come le Ferrovie o la Protezione Civile ha bisogno di un obiettivo pubblico da conseguire e, nel caso di elezioni, ha bisogno di forze affluenti per vincerle.

Il Pollster è in termini di etimologia un prodotto squisitamente americano. Dagli USA si è diffuso nel mondo e in questo momento è presente attraverso noi anche in Italia.

Istituto Piepoli, attraverso il prodotto “Pollster”, utilizza l’intero ventaglio degli strumenti del marketing mix per garantire ai candidati il successo nelle elezioni e a Sindaci, Presidenti di Province e di Regioni e Presidenza degli organi supremi dello Stato quanto occorre per poter raggiungere l’obiettivo che la Pubblica Amministrazione si prefigge, cioè una corretta amministrazione della Cosa Pubblica secondo l’antica legge: “Salus Populi Suprema Lex Esto”.

 

 

FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
Convegno
Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
Creatività in azione
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". Albert Einstein

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group