english version
 
  Tableau de Bord®
RICERCHE D'OPINIONE // Tableau de Bord® 
ATTRAVERSO UNA PRASSI DI DUE DECENNI ABBIAMO CREATO UNO STRUMENTO DI RICERCA CHE SODDISFA LE PIÙ VARIE ESIGENZE DEL MONDO DEI “PUBLIC AFFAIRS”.

TABLEAU DE BORD®

Tableau de Bord® è un marchio regolarmente registrato presso il M.I.S.E. Ministero per lo Sviluppo Economico - Direzione Generale per la lotta alla contraffazione.



Il Tableau de Bord è il nostro prodotto base nel campo del controllo dell'Opinione pubblica. Dopo decine d'anni di gestione, il Tableau de Bord ha acquistato la fiducia della Committenza politica e delle grandi imprese pubbliche e private.

A cosa serve 
Tableau de Bord®:

 
  • Il Tableau de Bord è una ricerca bisettimanale su un campione rappresentativo della popolazione adulta italiana (i giorni di esecuzione sono solitamente il lunedì e il giovedì).
  • Il Tableau de Bord può rilevare atteggiamenti e comportamenti della popolazione oggetto dell'esplorazione.
  • Se vengono rivlevati atteggiamenti, il Tableau de Bord è valido con 500 interviste alla settimana.
  • Se vengono rilevati comportamenti, il Tableau de Bord esplora ogni settimana 1.000 italiani adulti per un totale quindi di 52.000 interviste all'anno

Il Tableau de Bord è quindi un vero e proprio tracking altamente rappresentativo degli atteggiamenti e dei comportamenti della popolazione esplorata. Pertanto è possibile:
  1. Ricevere tutte le settimane un'informazione puntuale sul sentiment pubblico aiuta il decisore politico nella sua avventura pubblica.
  2. Usufruire di costi ridotti in quanto alcune domande bastano per capire e risolvere problematiche legate a un singolo evento o a un particolare quesito.
  3. Integrare il Tabelau de Bord con altri strumenti di ricerca che lo completano (come i gruppi socio-psicologici e i gruppi creativi).

I risultati vengono resi disponibili tutti i martedì nelle 52 settimane dell’anno quindi generano sicurezza e continuità nell’informazione.


In questa intervista condotta dalla giornalista Carmen Lasorella, per San Marino TV, Nicola Piepoli ci spiega, attraverso lo strumento di analisi Tableau de Bord®, come si eseguono i sondaggi di opinione pubblica e come è cambiato, negli ultimi venti anni, il rapporto tra opinione pubblica e mondo politico, in Italia.


DA SETTEMBRE POTETE LEGGERE LA SINTESI MENSILE DEL NOSTRO TABLEAU DE BORD® SULLA NUOVA NEWSLETTER ON-LINE.
 
In questo primo numero la sintesi dell'opinine dell'estate: dalle tensioni politiche, all'altalena delle Borse e della crisi economica.






FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
Convegno
Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
Creatività in azione
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". Albert Einstein

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group