english version
 
RICERCHE QUALITATIVE // Conwivium 
E' la piattaforma di Istituto Piepoli per i forum online. E' gestita in collaborazione con Norstat. Ha le seguenti caratteristiche:
  • ha durata standard di due settimane/un mese: questo consente una grande possibilità di approfondimento tematico
  • ha sempre uno/due moderatori del DQR, appositamente formati
  • garantisce un alto livello di interattività, tracciando nel contempo il percorso conversazionale di ciascun partecipante
  • permette di raccogliere materiale autobiografico e contenuti etnografici
  • consente la focalizzazione progressiva dei contenuti: durando di default un lasso di tempo esteso fino a un mese, può avere questa scansione tecnico-temporale: prima settimana lancio del tema, seconda settimana rielaborazione e sviluppo di nuovi stimoli, terza settimana lancio dei nuovi stimoli, e quarta settimana raccolta di punti migliorativi finali.
Un contributo ulteriore alla discussione deriva dalla creazione di profili observer (o ghost), dedicati al cliente, grazie ai quali si può assistere giornalmente allo sviluppo della discussione, concordando i passi successivi con i moderatori. Questi profili sono invisibili agli altri utenti, per garantire la massima libertà di moviemento al cliente. 

Anche nel caso del Conwivium si segue la metodologia del processo a tre fasi 
  1. fase di start up
  2. fase di online community
  3. fase di condivisione del materiale emerso
In tal modo il Conwivium è una vera e propria extension line del normale lavoro di focus online: rispetto al focus online è più lunga in termini temporali e più esaustiva nei risultati.


 
FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
L'Opinione degli italiani
L'Opinione degli italiani - in uscita per ATON Edizione la nuova "Opinione degli italiani - ai tempi di Renzi e Gentiloni, Annuario 2015/2017"

 
Convegno
Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group