english version
 
RICERCHE QUANTITATIVE // Airport Italy 
Airport Italy - Il mondo a portata di mano si propone di concentrare le ricerche multinazionali in un unico luogo, che è di passaggio per popolazioni di varie nazionalità.

Tale luogo è un aeroporto internazionale, che costituisce un naturale punto di passaggio per le èlites di tutto il mondo. L'Aeroporto Internazionale di Fiumicino: all'interno e all'esterno del quale Istituto Piepoli ha la possibilità di intervistare i passeggeri, tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

In collaborazione con ADR (Aeroporti di Roma) si hanno rilevazioni multinazionali ad hoc e in tempo reale direttamente all'interno del terminal. Con Airport Italy è possibile selezionare la location dell'intervista all'interno dei terminal e distribuire così gli intervistandi in base alle differenti tipologie di voli, e quindi raggiungere target specifici: dai leader nel business ai giovani viaggiatori low cost.

Le interviste, anche qualitative, vengono condotte da intervistatori esperti in indagini face to face e multilinga (arabo, cinese, francese, inglese, portoghese, spagnolo, russo, tedesco), attraverso l'uso dei nostri tablet e Totem Eurotop, che consentono l'analisi dei risultati in tempo reale.

Perché scegliere la piattaforma Airport Italy?
  • il CONTATTO DIRETTO, tramite interviste face to face con campioni rappresentativi
  • la RAPIDITA' DELL'ESECUZIONE E DELL'ELABORAZIONE DEI DATI con indagini in tempo reale
  • il SISTEMA LOGISTICO SEMPLIFICATO, in quanto evita qualsiasi trasferimento di informazioni o materiali a istituti o field non italiani operanti nei paesi da noi esplorati direttamente
  • il COSTO, che è significativamente inferiore a quello di una normale indagine face to face, condotta in loco all'estero



FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
Alta Formazione Pubblica
Strategia contro spontaneità, etica contro profitto, mobilità elettrica contro quella tradizionale, digitale contro analogico. Sono alcuni degli argomenti

 
L'Opinione degli italiani
L'Opinione degli italiani - in uscita per ATON Edizione la nuova "Opinione degli italiani - ai tempi di Renzi e Gentiloni, Annuario 2015/2017"

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group