english version
 
RICERCHE QUANTITATIVE // Brand health multicanale 
NON TUTTI I PRODOTTI /BRAND HANNO LA STESSA FORZA
I PUNTI DI CONTATTO CON I CONSUMATORI SONO TANTI, L’EFFICACIA DELLE ATTIVITA’ MK MULTICANALE DEVONO ESSERE MISURATE
  • Il mio marketing mix di comunicazione è efficace?
  • Il mio piano media è efficiente?
  • Quali sono i punti di contatto con i miei consumatori?
  • In quale canale sono più visibile?
  • Come funziona il mercato in cui opero, quali canali sono i più importanti?
  • Cosa fanno i miei competitor? Dove in quali canali sono visibili?
  • Qual è il canale giusto per veicolare i valori del mio brand/prodotto?
  • Come posso dividere i miei investimenti in comunicazione tra i diversi canali?
  • TV, WEB, RADIO, AFFISSIONI, PDV, STAMPA come interagiscono?
  • Quali sono i canali che mi permettono un ritorno di investimento veloce?
  • Su quale canale investo per aumentare la brand awareness, dove per fidelizzare i miei consumatori e dove per lavorare sull’immagine?

Come e cosa?

L’analisi della brand health multicanale prevede un sistema di rilevazione a metodologia mista: telefonica CATI e web based CAWI. La scelta di tale metodologia mista deriva dalla necessità di rappresentare l’intero l’universo di consumatori e punti di contatto. Entrambi i campioni saranno distribuiti in modo proporzionale rispetto all’universo di riferimento. La rilevazione potrà essere effettuata in modalità tracking o one shot (con due momenti di analisi fase zero e fase post) sulla base dei piani marketing e degli obbiettivi di indagine. L’analisi così effettuata permette la comparazione dei diversi “contact points” con la stessa tipologia di lettura dei dati.


















FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
L'Opinione degli italiani
L'Opinione degli italiani - in uscita per ATON Edizione la nuova "Opinione degli italiani - ai tempi di Renzi e Gentiloni, Annuario 2015/2017"

 
Convegno
Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group