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RICERCHE QUANTITATIVE // Brand health multicanale 
NON TUTTI I PRODOTTI /BRAND HANNO LA STESSA FORZA
I PUNTI DI CONTATTO CON I CONSUMATORI SONO TANTI, L’EFFICACIA DELLE ATTIVITA’ MK MULTICANALE DEVONO ESSERE MISURATE
  • Il mio marketing mix di comunicazione è efficace?
  • Il mio piano media è efficiente?
  • Quali sono i punti di contatto con i miei consumatori?
  • In quale canale sono più visibile?
  • Come funziona il mercato in cui opero, quali canali sono i più importanti?
  • Cosa fanno i miei competitor? Dove in quali canali sono visibili?
  • Qual è il canale giusto per veicolare i valori del mio brand/prodotto?
  • Come posso dividere i miei investimenti in comunicazione tra i diversi canali?
  • TV, WEB, RADIO, AFFISSIONI, PDV, STAMPA come interagiscono?
  • Quali sono i canali che mi permettono un ritorno di investimento veloce?
  • Su quale canale investo per aumentare la brand awareness, dove per fidelizzare i miei consumatori e dove per lavorare sull’immagine?

Come e cosa?

L’analisi della brand health multicanale prevede un sistema di rilevazione a metodologia mista: telefonica CATI e web based CAWI. La scelta di tale metodologia mista deriva dalla necessità di rappresentare l’intero l’universo di consumatori e punti di contatto. Entrambi i campioni saranno distribuiti in modo proporzionale rispetto all’universo di riferimento. La rilevazione potrà essere effettuata in modalità tracking o one shot (con due momenti di analisi fase zero e fase post) sulla base dei piani marketing e degli obbiettivi di indagine. L’analisi così effettuata permette la comparazione dei diversi “contact points” con la stessa tipologia di lettura dei dati.


















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Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
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Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
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"L'immaginazione è più importante della conoscenza". Albert Einstein

 
 
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Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
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Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

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