english version
 
RICERCHE QUANTITATIVE // Retail audit con tablet 
L’ACQUISTO: COME ESSERE SICURI CHE IL LUOGO IN CUI TALE DECISIONE SI COMPIE, IL PUNTO VENDITA, SIA ALL’ALTEZZA DEL SUO COMPITO E DELL’IMPORTANZA CHE RIVESTE?


Perchè? Quali risposte?
  • Quali promozioni ci sono nel canale in cui opero?
  • Come sono allestite le vetrine?
  • Quali prodotti nei display, gondole, scaffali?
  • Cosa pensa “a caldo” l’acquirente durante la decisione di acquisto?
  • Come posso aiutare il retailer ad essere più efficace?
  • Che tipo di pubblico frequenta una via o un pdv?
  • Come è l’atmosfera nel mio punto vendita?
  • E’ facile capire l’organizzazione della merce e capire le offerte?
  • Quale è il posizionamento prezzi nel canale in cui opero?
  • I miei venditori seguono le mie istruzioni negli allestimenti?
  • I miei prodotti e le mie comunicazioni sono in buono stato e ben esposti?


Come e cosa?


Indagine on street
, direttamente nel punto vendita o sulla strada per il check delle vetrine, con TABLET. Il rilevatore registra su un palmare le informazioni di interesse (prezzo, assortimento, posizionamento espositivo, incentivo alla vendita, etc..). Il TABLET è:
  • maneggevole e facile da utilizzare in tutte le condizioni logistiche, anche le più difficili (ad esempio nei punti vendita particolarmente affollati o su mezzi del trasporto pubblico)
  • facile da trasportare, soprattutto per chi deve percorrere itinerari di walking routine,
  • garantisce un'autonomia della batteria (dalle 4 alle 8 ore con apposita power bank) che permette al rilevatore di lavorare senza problemi per tutto l’arco della giornata.

È possibile abbinare una serie di exit survey sui punti vendita e/o alcune interviste con il personale del punto vendita stesso.

In base alle esigenze del Committente sarà possibile avviare tracking su un panel di punti vendita oppure rilevazioni puntuali su uno specifico punto vendita o su specifiche situazioni, come ad esempio le promozioni.

L’ausilio del tablet permette la consultazione dei dati in tempo reale. Una volta ricevute tutte le informazioni, il nostro CED (Centro Elaborazione Dati) caricherà i dati rilevati su un apposito sito internet con accesso protetto, permettendo al Committente di avere un quadro completo della situazione giorno per giorno.

Possono essere costruiti anche sistemi di alert o brevi sum-up dei risultati che vengono inviati direttamente su cellulare del Committente.




FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
Creatività in azione
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". Albert Einstein

 
Agora' - Duemiladiciassette
Agorà - Duemiladiciassette Sondaggio sul tema "Populismo e leader forti in Italia" Nicola Piepoli ospite in trasmissione

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group