english version
 
RICERCHE QUANTITATIVE // T-sat 
LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI È LA BASE DEL SUCCESSO DI UN’AZIENDA. T-SAT MISURA E SPIEGA LA FORZA DEL LEGAME CON I CLIENTI.
LA FEDELTÀ E LA SODDISFAZIONE SI COSTRUISCONO NEL TEMPO E SONO INFLUENZATE NON SOLO DALLE PERFORMANCE MA ANCHE DALLE ATTIVITÀ DI MARKETING
 
  • T-SAT è il modello di analisi della customer satisfaction che tiene conto dei diversi momenti di attività delle aziende, dopo una prima fase di “fondazione”=T0 viene monitorata in modo continuativo tutta l’attività implementata T1, T2, T3…, verificando così in modo istantaneo l’efficacia e la reattività della Clientela a tali azioni.
  • T-SAT permette quindi di:
- evidenziare i punti di forza e di debolezza di un prodotto e di un servizio
- identificare le priorità di intervento
- mappare la tipologia di clientela
- far emergere gli aspetti che hanno un più immediato impatto su loyalty e commitment   dei clienti. 



Come e cosa?


Il T-SAT è una ricerca che misura in termini quantitativi e diagnostici la dimensione della relazione con la Clientela.

Il T-SAT misura inoltre l’evoluzione di tale legame in termini di TRACKING con cadenza temporale da definire sulla base del settore, delle esigenze informative della Committente e soprattutto delle attività pianificate in termini di prodotto/servizio o marketing.

In particolare, il T-SAT si declina come segue:

T-SAT Classico: attraverso cui si controlla il gradimento da parte dei consumatori di prodotti/servizi aziendali. Il T-SAT Classico è il modello di analisi della customer satisfaction che tiene conto dell'efficacia dell'offerta e della reattività della clientela alle azioni di marketing dell'azienda fornitrice.

T-SAT Futuribile: evoluzione probabile nel corso dei prossimi 12 mesi del gradimento dei prodotti/servizi aziendali erogati e percepiti. Il modello integrativo di T-SAT Futuribile è un algoritmo che applicato alla parte di rilevazione dei prodotti/servizi e alla parte di controllo del gradimento degli stessi proietta la misura dell'erogazione e del controllo sull'immediato futuro. Dodici mesi sono un tempo breve ma sufficiente per decidere. In 12 mesi di lavoro, l'azienda può raddrizzare i punti deboli dell'offerta e guadagnare notevoli posizioni nel mercato in cui è leader o in cui vuole acquisire prestigio.
 

FOCUS ON
 
CERCA NEWS
 
 
Convegno
Roma - IL FUTURO DELLA SANITA’ - Residenza di Ripetta 13 Giugno 2017. Per aderire all'invito, telefona al 06 32110003

 
SKY News
Istituto Piepoli a Sky TG24, presentiamo il sondaggio della settimana appena trascorsa: le notizie di cronaca e politica dall'Italia e dal mondo che più colpiscono l'attenzione degli italiani

 
A Roma si parla di NOI!
Istituto Piepoli per il quotidiano La Stampa: dati di opinione, monitoraggio dell'opinione pubblica su temi di attualità politica, di costume e società italiana ed estera

 
Creatività in azione
"L'immaginazione è più importante della conoscenza". Albert Einstein

 
 
PRODOTTI
  MILLEMENTI
Una community di Opinion Leader che riunisce le migliori menti del Paese nei vari settori che ne regolano la vita economica, sociale e culturale. Istituto Piepoli, data la continua collaborazione da un lato con il mondo accademico, dall'altro con il mondo della comunicazione e del marketing, ha sviluppato anche due nuove proposte:
ACCADEMIA ITALIANA composta da docenti e studenti provenienti dalle principali università italiane. Rappresenta un punto d'incontro culturale tra il presente e il futuro dell'Italia.
BEAUTIFUL MIND formata dai leader delle principali aziende italiane, ossia Amministratori Delegati, Direttori Generali, Brand Manger, Direttori della Comunicazione e Responsabili delle Ricerche, per rea
 
COMITATO SCIENTIFICO
Abbiamo pensato di istituire un Comitato scientifico formato da docenti italiani di livello internazionale e leader del mondo economico, sociale e imprenditoriale. Gli aderenti a tale Comitato potranno assistere i Direttori di ricerca nel lavoro quotidiano e partecipare alla nascita e allo sviluppo di nuovi progetti e di nuove metodologie di ricerca.
 

Vuoi far parte dei panel?
VAI AL FORM D'ISCRIZIONE!
 
Oppure
contattaci direttamente!
 
 
 


(C) 2010 Istituto Piepoli S.p.A. MILANO - 20129, Via Benvenuto Cellini, 2/A – Tel.02 54123098 Fax: 02 5455493
ROMA - 00186, Via di Ripetta, 39 - Tel.06 32110003 Fax 06 36000917 P.IVA 03779980964
POWERED BY eFarm Group