In dirittura di arrivo il Festival della Creatività e degli Innovatori della città di Lecce, promosso da Miur, Start Smart e Istituto Piepoli, con la premiazione dei vincitori del contest.
Si svolge oggi, Venerdì 27 settembre 2019 dalle 10,00 alle 12.00, l’evento di chiusura dedicato al Festival della creatività e degli innovatori nell’ambito delle attività previste dall’omonimo Progetto, finanziato dal MIUR e finalizzato alla diffusione e valorizzazione della cultura tecnico-scientifica, con la partecipazione attiva delle giovani generazioni.
Il progetto, che ha mosso i suoi primi passi a dicembre 2017 è stato promosso dal partenariato tra il Comune di Lecce, Start Smart srl di Veglie (Le) e Istituto Piepoli Spa di Milano ed ha prodotto negli ultimi due anni mostre, incontri, laboratori, corsi e anche un contest dedicato alle riproduzione in Stampa 3D dei beni architettonici della Città di Lecce.
Durante l’evento, che vede la partecipazione degli studenti del Liceo artistico e coreutico “Ciardo-Pellegrino” di Lecce, anche un Talk con lo staff di Arte Amica dedicato alla mostra ospitata ai Teatini in cui vengono esposti i lavori e premiati i vincitori del concorso.