Per il 59% del campione di tifosi di tutte le squadre intervistato da Istituto Piepoli anche quest'anno la musica sarà la stessa degli anni precedenti.
Secondo un sondaggio di Istituto Piepoli, ripreso dall’Ansa, gli italiani si confermano “conservatori” in campo calcistico. “La vera sorpresa” – ci dice Livio Gigliuto, Vice Presidente di Istituto Piepoli – ” è sulla formazione che insidierà i bianconeri: sarà l’Inter di Antonio Conte dice il 20% degli interpellati, mentre solo il 9% si esprime a favore del Napoli di Carlo Ancelotti.
In un’ideale classifica dei competitor per il titolo, solo il 5% dei tifosi vede vincere il Milan; il 2% punta sulla Roma, l’1% sulla Lazio, l’Atalanta, la Sampdoria e il Torino. Tra i supporter juventini è quasi unanime (9 su dieci) la “certezza di vincere” lo scudetto anche quest’anno, mentre è interessante notare come, nonostante i risultati della scorsa stagione, i più ottimisti siano i tifosi dell’Inter. Ciononostante, un tifoso nerazzurro su tre è convinto ancora dell’idea che la propria squadra alla fine dovrà assistere ad un altro anno di “regno bianconero”.