Da un indagine di Istituto Piepoli risulta che circa tre italiani su quattro, il 76% del campione, esprimono un giudizio molto positivo nei confronti del personale della propria farmacia.
Secondo un’indagine di Istituto Piepoli per PharmaRetail, elevata è la soddisfazione nei confronti del personale della propria farmacia abituale. Circa tre italiani su quattro, il 76% del campione, infatti, esprimono un giudizio molto positivo assegnando un voto compreso tra 8 e 10 (il cosiddetto top-3-box).
Solo il 6% degli intervistati, invece, valuta negativamente l’operato dei farmacisti (voti da 1 a 5).
Il voto medio su una scala da 1 a 10 è dunque molto alto ed è pari a 8,4.
Ad essere molto soddisfatti sono soprattutto le donne (top-3-box: 82%) e i senior dai 55 anni in su (89%).
A livello geografico, invece, i residenti del Sud Italia registrano un livello di soddisfazione più basso rispetto alla media nazionale: tra questi esprimono una valutazione eccellente solo il 71%.
Tra le qualità maggiormente apprezzate, al primo posto troviamo la cortesia e la disponibilità del personale (top-3-box: 79%); a seguire, la competenza e la professionalità (77%) e infine la capacità di risolvere i problemi (76%).