Per superare l'incertezza del Covid19 e rispondere alle grandi domande di imprese ed organizzazioni, Istituto Piepoli ha ideato Matrix, una ricerca essenziale per le Aziende.
Da sempre Istituto Piepoli implementa tecniche di ricerca che permettono ai clienti di avere, in tempi rapidi, risposte chiare alle loro domande.
Questo vale tanto più in un momento come quello attuale in cui il “tempo reale” è fondamentale per monitorare le performance aziendali e rivederle se necessario.
Gli strumenti che Istituto Piepoli propone in questo momento rispondono proprio a queste esigenze ed hanno come obiettivo:
Le aziende avranno quindi la possibilità di avere uno strumento agile e utile a costruire una strategia finalizzata a rafforzare il loro rapporto con i consumatori e ad interpretarne i comportamenti nel prossimo futuro.
Cos’è importante per le Aziende oggi?
L’evoluzione della domanda nei diversi mercati sta subendo una rapida mutagenesi in conseguenza delle misure prese dai Governi per arginare l’emergenza Coronavirus e la possibilità di indagare l’impatto che i cambiamenti hanno, oggi e nel futuro, è di importanza vitale per le Aziende.
Alcuni fondamentali temi di indagine sono:
Matrix: gli strumenti di indagineì
Gli strumenti di indagine che Istituto Piepoli propone di impiegare sono due:
I due strumenti di indagine sono utilizzabili singolarmente e se messi insieme forniscono, oltre a numeri, anche idee operative.
L’indagine qualitativa precede, come norma, l’indagine quantitativa e questo permette di qualificare le domande quantitative e contestualizzarle con gli obiettivi aziendali.