0 prodotti

€ 0,00

08/06/2023

Italiani più digitali

Secondo l’indagine dell' Istituto Piepoli condotta per INWIT, il 91% degli italiani è consapevole del valore delle infrastrutture digitali per la crescita e lo sviluppo sostenibile del Paese.

Che conoscenza e percezione ha la popolazione italiana rispetto al tema delle infrastrutture digitali? Quanto sanno della digitalizzazione nel Paese, del 5G e dei limiti di esposizione elettromagnetica? A queste domande ha tentato di rispondere un’indagine elaborata dall’istituto Piepoli per Inwit e presentata in occasione del terzo Stakeholder Forum dell’azienda.

“Gli italiani spingono per la crescita delle infrastrutture digitali, considerate indispensabili per uno sviluppo armonico e sostenibile del Paese – ha detto Livio Gigliuto, presidente esecutivo Istituto Piepoli -. La rete digitale scala la classifica ed è ormai considerata più importante persino di quella idrica e di quella autostradale, soprattutto perché capace di far crescere la pubblica amministrazione e favorire le pari opportunità e l’uguaglianza”.

Michelangelo Suigo, External Relations, Communication & Sustainability Director di INWIT: “L’indagine dell’Istituto Piepoli conferma quanto sosteniamo da tempo, ossia che il valore delle infrastrutture digitali è fondamentale per l’intero ecosistema. Dallo studio emerge una consapevolezza frutto di una maggiore conoscenza della rilevanza del 5G rispetto a qualche anno fa e che porta a comprendere la necessità che abbiamo di un adeguamento dei limiti elettromagnetici”.

 

Continua a leggere su formiche