0 prodotti

€ 0,00

27/05/2024

Le infrastrutture digitali più importanti dell’acqua

Lo scorso lunedì 13 maggio, Livio Gigliuto ha presentato i risultati di una nuova indagine condotta da Istituto Piepoli per INWIT sul valore delle infrastrutture digitali al primo SustainabilityDay.

Il 94% degli italiani riconosce l’importanza delle infrastrutture digitali per lo sviluppo del territorio e l’84% è favorevole alla loro costruzione. Inoltre, la rete digitale è messa al terzo posto per priorità di investimento tra le infrastrutture.

“L’indagine conferma l’apprezzamento degli italiani per il valore delle infrastrutture digitali e l’esistenza di un contesto molto favorevole agli investimenti, in particolare per le infrastrutture che servono ad abilitare servizi digitali che faranno da volano allo sviluppo economico e sociale del Paese, creando valore per tutta la collettività. Il modello di business di INWIT, basato su infrastrutture digitali e condivise, aperte e resilienti, è funzionale a questo obiettivo e i risultati di questa ricerca rafforzano il nostro impegno a svilupparlo con attenzione verso le esigenze dei nostri clienti e dei territori, con un approccio sostenibile”. – Diego Galli, Direttore Generale di INWIT.