Giovedì 23 maggio nella sede di Palazzo Biandrà di Banca Mediolanum, si è tenuta un’edizione speciale del Premio “Donna Marketing e Donna Comunicazione”.
L’evento, organizzato da Max Caramani è stato un omaggio alla carriera di Danilo Arlenghi, Presidente del Club del Marketing e della Comunicazione, scomparso pochi giorni prima della data prevista per l’edizione dell’anno 2022.
Nell’arco della serata sono state premiate le donne “manager in rosa”, che si sono distinte nel corso dell’anno 2022 per il loro talento, la loro creatività e la loro professionalità nel competitivo settore del Mar-Com, che Arlenghi aveva scelto di premiare nella diciannovesima edizione, purtroppo non svoltasi a causa della sua scomparsa.
Le donne premiate sono state: Valentina Garatti, Direttore Marketing Community Amaro Lucano;
Giulia Poli, GM of Creative Studios EMEA APAC LATAM Amazon Ads; Francesca Repossi, Responsabile Marketing Gruppo Vègè; Emanuela Busi, Direttore Marketing Ricola; Sara Orlando, Responsabile Marketing Young Noberasco; Paola Maravalle, Event Wedding Planner; Alessandra Mosconi, Event Manager The lnnovation Group; Albina Gabellini, Coach, Premio alla Carriera.
La serata di premiazione si è aperta con la Conferenza “La comunicazione del futuro”, i cui contenuti sono stati incentrati sulle innovazioni ed evoluzioni della comunicazione futuribile, alla luce dei continui cambiamenti degli stili di vita, dei consumi e dell’impatto sui mercati, nonché dell’influsso dell’intelligenza artificiale nei vari ambiti della vita lavorativa e sociale.
La conferenza è stata moderata dal giornalista Roberto Salvini, proprietario di Canale Europa, e ha avuto come relatori: Nicola Piepoli, sondaggista di fama internazionale, che ha presentato i risultati di una ricerca inedita sulla comunicazione del futuro; Biagio Maimone, giornalista e autorevole esperto di etica della comunicazione, che affronterà il tema del rapporto tra l’uomo e la macchina nella comunicazione del futuro; Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato del Gruppo Vègè, profondo conoscitore del mondo GDO, che offrirà la sua visione sul marketing del futuro in tale settore.
I premi sono stati realizzati dall’artista Giuliano Grittini, fotografo della poetessa Alda Merini, pittore e scultore.