Nella web society il modo di fare ricerca sta subendo notevoli trasformazioni. Sempre più di frequente le rilevazioni vengono condotte attraverso la Rete e le informazioni scambiate in tempo reale. Le piattaforme assumono sempre più rilevanza per le attività di marketing e comportano notevoli vantaggi in termini di riduzione dei costi ed elaborazione statistica dei dati.
Il Tableau de Bord® è il nostro prodotto base nel campo del controllo dell’Opinione pubblica.
Dopo decine d’anni di gestione il Tableau de Bord® ha acquistato la fiducia della Committenza politica e della grandi imprese pubbliche e private.
Più in dettaglio:
Il Tableau de Bord® esiste da 30 anni. Ciò permette, aggiornando le informazioni una settimana dopo l’altra, di creare trend mensili, trimestrali, annuali e pluriennali.
I trend possono mettere in rilievo l’evoluzione dei mercati e dei brand, dell’opinione pubblica rispetto a temi di comunicazione, dei personaggi rilevanti in politica, negli affari e nello sport.
Cos’è il Millementi? È un panel di opinion leader che mette insieme «menti» differenti, esperte nei più diversi campi: la politica, il sociale, la scuola, la medicina, l’azienda, il giornalismo, l’economia, la religione, la vita pratica. Gli opinion leader scelti sono coloro che producono un pensiero teorico-pratico (o entrambi i tipi di pensiero) tale che sia da guida ad altre persone: i leader che fanno parte del nostro panel sono stati pertanto cercati in determinati ambienti o ci sono stati indicati (secondo il metodo Merton).
Come abbiamo radunato il Millementi? Attraverso decenni del nostro lavoro di ricerca. In parte consultando ambienti creativi come Università e luoghi post-universitari, grandi Aziende e affermati Professionisti, talvolta frequentando questi ambienti e lavorando con loro, talvolta cogliendo insieme i frutti della nostra collaborazione.
Nel corso dei decenni abbiamo quindi arruolato i Millementi che consultiamo attraverso domande concordate, su tematiche di interesse della Committente e di immediata risoluzione.