La prima puntata de “Il Supermercato delle Idee” di GDONews, ha come ospiti Sara Merigo, Manager dell’Istituto Piepoli e Giorgio Santambrogio, Amministratore delegato del Gruppo VéGé.
Nel podcast Sara Merigo, Manager dell’Istituto Piepoli e coautrice, insieme a Livio Gigliuto, de “L’Opinione degli Italiani. Il 2020“, racconta l’evoluzione della fiducia degli italiani verso le Istituzioni, misura la preoccupazione dei cittadini per le prospettive economiche e svela agli ascoltatori un recentissimo studio appena realizzato dall’Istituto Piepoli sulle opinioni e le aspettative dei nostri connazionali nei confronti dell’attualissima crisi di Governo.
Giorgio Santambrogio, noto manager del mass market retail, Amministratore delegato del Gruppo Vègè ed ex Presidente di ADM, dopo aver letto il libro della Merigo, commenta le sue risultanze tracciando un’ipotesi piuttosto precisa di quelle che saranno le conseguenze della gestione dell’emergenza sanitaria ancora in corso e spiega come il mass market retail dovrà affrontare questo momento storico, soprattutto quello nell’iimediato divenire in questo complicatissimo 2021.
Sara Merigo, proseguendo il racconto del libro, nel podcast accenna a come gli italiani hanno modificato i loro comportamenti nelle abitudini di consumo, ed a proposito di ciò racconta come si sostanzierà la collaborazione tra Istituto Piepoli e GDONews per l’anno 2021, assieme ad IRI e a Fiere di Parma Cibus all’interno del progetto Cibus Lab.
Buon ascolto!
https://www.gdonews.it/2021/01/18/santambrogio-vege-e-merigo-ist-piepoli-la-crisi-di-governo-la-fiducia-nelle-istituzioni-ed-il-cambio-delle-abitudini-di-consumo/