Livio Gigliuto, Vicepresidente dell'Istituto Piepoli, ospite di Maria Rosa Alaggio, Direttore di Insurance Connect TV, punto di riferimento per l'approfondimento di tutte le notizie più importanti che coinvolgono il comparto dei rischi.
Come sarà la primavera degli italiani in questi tempi di pandemia e quali sono le prospettive in termini di propensione agli acquisti della popolazione.
A più di un anno di distanza dall’inizio dell’emergenza sanitaria, gli italiani si ritrovano stanchi, sfiduciati ed alle prese con una campagna vaccinale che, rispetto ad altri paesi, stenta a decollare.
Molte sono le aziende che sono state penalizzate dalla crisi, anche se ci sono dei comporti che hanno colto delle opportunità dalla pandemia e dall’emergenza.
Dunque, quali sono le opportunità che si possono cogliere in questo scenario e che ruolo può avere il settore assicurativo, in particolare per rispondere al bisogno di protezione degli italiani reso ancora più forte dall’incertezza. Quali messaggi servono da parte delle istituzioni per riuscire a diffondere un po’ di fiducia nel nostro paese in un momento così difficile?
Questi gli argomenti che vengono approfonditi da Livio Gigliuto, Vicepresidente dell’Istituto Piepoli.