Istituto Piepoli ha svolto una ricerca per GDONews su un'apprezzabile campione di consumatori italiani per comprendere quale sarà il loro comportamento nelle abitudini di acquisto in grande distribuzione durante le ricorrenze pasquali.
Il sondaggio cerca di mettere a fuoco diversi aspetti: dal grado di fidelizzazione al supermercato di fiducia, all’attenzione attuale verso le attività promozionali della Gdo, e poi ancora, se è in atto la migrazione di consumatori dai supermercati ai discount ed in che misura, e su quali cluster di consumatori.
Infine, Istituto Piepoli si è dedicato a comprendere quali sono i principali drivers di scelta verso i prodotti tipici della ricorrenza pasquale come le colombe e le uova.
La ricerca, realizzata da Istituto Piepoli in collaborazione con Redazione GDONews, nell’ambito di un programma di studi e ricerche rivolti a comprendere l’evoluzione della società e del consumatore nella sua relazione con la grande distribuzione, deve essere messa in relazione a tutte quelle che sono già state pubblicate su GDONews negli utlimi tempi. Ad esempio, di assoluto interesse è stata l’ultima inchiesta che si era concentrata esclusivamente alla relazione tra gli italiani e le promozioni in GDO.
Continua a leggere su GDONews