0 prodotti

€ 0,00

17/01/2025

Più fiducia nel Governo e nell’economia

Secondo un'indagine dell'Istituto Piepoli per il Giornale di Alessandro Sallusti, tra gli italiani cresce la fiducia nel Governo e nell'economia.

Mentre sto scrivendo, si cumulano alcuni eventi forse essenziali per il nostro futuro, in particolare il cessate il fuoco a Gaza e l’insediamento ufficiale del neo-presidente Donald Trump, entrambi fenomeni connessi con altri che possono accadere, come un eventuale armistizio in Ucraina. L’imprevedibilità quindi è di moda e, forse, è l’unica modalità operativa che si rafforzerà nel prossimo futuro.

Quanto al presente, oltre ai disastri ecologici, come gli incendi che stanno colpendo l’area di Los Angeles, domina ancora la mente degli italiani la liberazione di Cecilia Sala, arrestata in Iran.

Questa liberazione ha avuto ripercussioni politiche? Sembrerebbe di sì, con particolare riferimento alla Presidente Meloni e al suo partito politico, entrambi in ascesa. In particolare la Presidente Meloni trova punti di forza e di ascesa tra le donne, tra i giovanissimi (età inferiore ai 25 anni) e nel Centro Italia, mentre è normalmente in ascesa in tutti i gruppi culturali.

Continua a leggere l’articolo di Nicola Piepoli su il Giornale