Sin dalla sua fondazione Istituto Piepoli si è contraddistinto per la sua attività nel campo delle ricerche internazionali, sia outbound sia inbound.
Nel 2016 è entrato come membro attivo nel network internazionale The Research Alliance che gli ha permesso di ottenere a livello internazionale alcune delle sue expertise di ricerca, quali E-Sat e Smart Poll. L’obiettivo di Istituto Piepoli è di sviluppare sempre più la diffusione a livello internazionale dei propri prodotti esclusivi di ricerca.
Sul lato delle ricerche inbound, poi, l’attività dell’Istituto si è notevolmente incrementata, grazie ai servizi di ricerca forniti in primis ai membri di TRA. The Research Alliance offre ai propri clienti la forza di un network veramente globale congiuntamente con la qualità, la flessibilità e il servizio “personalizzato”, tipico degli istituti di medie dimensioni.
Istituto Piepoli collabora con Ice – Istituto Nazionale per il Commercio Estero –, nel progetto “Made in Italy”, monitorando il livello di soddisfazione delle delegazioni imprenditoriali durante le varie missioni all’estero.