I quattro valori cardine di Enel declinati in 16 viaggi a bordo di un Frecciarossa 1000 per pensare alle sfide del futuro.
Un’iniziativa realizzata da Istituto Piepoli con Enel e Trenitalia, per contribuire alla crescita dei manager del Gruppo attraverso incontri di alta formazione.
Un ciclo di 16 Lectio Magistralis sui meravigliosi Frecciarossa 1000, per pensare alle sfide del futuro. Al centro delle lezioni i 4 valori che permeano la filosofia Open Power di Enel: Trust, Responsibility, Innovation e Proactivity. Valori che compongono l’acronimo “TRIP”, declinati nei 16 appuntamenti secondo coppie di concetti tra loro in opposizione: strategia contro spontaneità, etica contro profitto, digitale contro analogico e così via.
Nel viaggio di andata si affronta un tema, al ritorno il suo opposto.
“Gli incontri serviranno così ad avere una visione che sia in egual maniera storica degli eventi in cui si vive ed anche proiettata al futuro” – dice Guido Stratta, Responsabile sviluppo Risorse Umane di Enel e ideatore dell’iniziativa.